Il Turriga di Argiolas è il vino rosso simbolo della Sardegna. Nasce dalla selezione dei migliori grappoli della tenuta, situata a Selegas. E' il risultato di una perfetta combinazione di vitigni autoctoni: Cannonau (85%) Carignano (5%), Bovale 5%, Malvasia Nera 5%.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Nel calice si presenta di un colore rosso intenso con riflessi che tendono al granato. Al naso è intenso e complesso. Emana da subito sentori di frutta di bosco, sotto spirito, sciroppata, e in confettura. Piano piano emergono rimandi di speziatura e di erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea. Termina con sensazioni evolute e tostate di cacao, tabacco e caffè. Al palato non tradisce le attese; l'assaggio è potente, caldo e morbido, con un finale prolungato
ABBINAMENTI
SI consigliano abbinamenti con secondi ben strutturati come cinghiale in umido, selvaggina da pelo, carni rosse speziate, percorino sardo stagionato.
"Siamo nati e lavoriamo in un territorio prezioso. È in mezzo al Mediterraneo che ne addolcisce il clima, fra sole e vento, con paesaggi e suoli perfetti per la vite e le vigne. Conservare e custodire intatto tutto questo è una responsabilità, un impegno quotidiano che ci guida in ogni decisione"
Scopri di più su questa cantina