Irpinia Rosato DOC "Visione"
Visione è un vino che fin dal nome incarna a pieno il desiderio costante della cantina Feudi di San Gregorio di proiettarsi verso il futuro. La bottiglia di design progettata per contenerlo rievoca le sue caratteristiche principali: delicatezza ed eleganza.
Tipo di vinificazione
Interpretazione in rosa di un vitigno storico autoctono campano l’Aglianico, il risultato di una soffice pigiatura delle uve e di un contatto contenuto sulle proprie bucce, per garantire una minima cessione di materia colorante.cui segue affinamento in vasche di acciaio inox per 4 mesi.
Caratteristiche Organolettiche
Si presenta alla vista di un colore rosa intenso e luminoso. Il naso è cosparso di freschi profumi di rosa e lievi sentori fruttati che ricordano il lampone e le fragoline di bosco. In bocca è fresco ed equilibrato, di grande piacevolezza.
Abbinamenti
Crostacei, Antipasti di pesce, Frutti di mare, Formaggi freschi, Pizza.
Feudi di San Gregorio è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori mediterranei. Valorizzare i vitigni del Sud Italia come l'Aglianico, il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo, investire nella terra e nella tradizione secolare della viticoltura irpina, restituendo un futuro ad un patrimonio ambientale unico.
Scopri di più su questa cantina