L'azienda agricola Migliozzi ha una lunga storia nella produzione e distribuzione di frutta e prodotti della terra ma è solo nel 2004 che i fratelli Migliozzi, spinti dalla comune passione per la buona tavola e soprattutto per il buon bere, decidono di iniziare la propria storia nel mondo della viticoltura.
Le vigne, quelle di famiglia, ci sono da sempre, ma il vino veniva consumato solo in una ristretta cerchia di parenti e amici. Insieme, i fratelli Migliozzi, decidono di allargare la cerchia di chi può apprezzare il loro vino e danno vita ad una nuova azienda che produce esclusivamente il più pregiato dei vini de l'Ager Falernus.
Viticoltori Migliozzi è il nome che decidono per la cantina, Rampaniuci è il nome che decidono di dare al loro vino, proprio come la collina dove da sempre vigne ricche e tenaci custodiscono l'uva che viene trasformata, con rispetto e attenzione, in Falerno del Massico..
Il Rampaniuci preserva e valorizza la struttura dell’Aglianico di cui in massima parte si compone, mantenendone intatta l'eleganza e la riconoscibilità. Insieme al Piedirosso e al Primitivo, l’Aglianico radica il Rampaniuci al suo territorio di origine, l’ager falernus, un’area estremamente limitata che comprende solo cinque comuni, tutti in provincia di Caserta: Mondragone, Sessa Aurunca, Cellole, Falciano del Massico e Carinola.