Agli inizi degli anni 80’ a Trapani (Italia, Sicilia), dalla passione enologica di Salvatore Di Gaetano e della moglie Vinzia Novara Di Gaetano, nasce Firriato. Un’azienda vinicola siciliana che ha saputo coniugare l’antica tradizione con l’innovazione e la tecnologia, rispettando sempre la natura e chi ne è custode.
Firriato fa parte dei grandi marchi dell’enologia Siciliana, non solo per l’aspetto economico produttivo, ma soprattutto per la qualità dei vini e la capacità di comprendere l’evoluzione del gusto espressa dai consumatori. I vini dall’Etna a Favignana, riconosciuti e premiati dal mercato italiano e internazionale, perle rare che Firriato sta collezionando con una strategia di produzione vitivinicola attenta all’osservazione e allo sviluppo dei territori per una produzione d’alta gamma e di nicchia.
Le proprietà si estendono fino a sei tenute, tre di queste presentano anche delle strutture ricettive: Cavanera sull’Etna, Calamoni a Favignana e Baglio Soria nell’agro trapanese.
380 ettari vitati che compongono un mosaico dal valore unico, pienamente immersi in una natura mediterranea e solare, particolarmente favorevole alla coltivazione della vite millenaria.