Settevulcani Falanghina dei Campi Flegrei
Campi Flegrei DOC
Falanghina 100%
Settevulcani è un vino bianco falanghina di Salvatore Martusciello, prodotta da un unico vigneto che si trova nei Campi Flegrei, un'immensa caldera in stato di quiescenza con numerosi vulcani situato in Campania. I vigneti sono allevati su piede franco, ad un altitudine tra i 50 ed i 200 s.l.m., e vivono sulle proprie radici.
La Falanghina dei Campi flegrei è, dunque, unica e straordinaria per la freschezza e la mineralità che la caratterizza.
Tipo di vinificazione
Dopo la diraspatura e pigiatura, il vino fermenta a temperatura controllata a circa 15 C. Prima dell’imbottigliamento, matura per alcuni mesi in acciaio. Ne nasce una falanghina unica, dalla straordinaria freschezza e mineralità.
Caratteristiche Organolettiche
Settevulcani presenta un colore carico colore giallo paglierino. I suoi profumi spaziano da dalle erbe aromatiche della macchia mediterranea ad aromi agrumati e di frutta bianca. Questo vino ha un sapore verticale e chiude con grande freschezza, sapidità e mineralità.
Abbinamenti
Il vino Settevulcani è perfetto sui piatti della cucina di mare o comunque su piatti delicati. Perfetto su crostacei e frutti di mare crudi o in zuppa.
Per raccontare questa nostra nuova avventura abbiamo scelto di parlare di persistenza, in tempi di esperienze effimere.Persistenza della storia nostra e dei Campi Flegrei, dell’Agro Aversano e della Penisola Sorrentina. Persistenza sensoriale dei nostri vini, che si fissano nella memoria di chi li apprezza, con personalità.
Scopri di più su questa cantina