Coda di Volpe Irpina le Starse
Greco di Tufo D.O.C.G.
Greco di Tufo 100%
Fra le colline d’Irpinia, che circondano le Valli del Sabato e del Calore, è sita la cantina e sono dislocate le tenute, che fanno di Terredora, con i suoi circa 200 ettari, una tra le maggiori aziende viticole del Meridione d’Italia. Da questa natura prepotente e rigogliosa e dalla capacità degli uomini di produrre con stile moderno ed innovativo, i vini Terredora acquistano la loro ben definita personalità e carattere.
In Campania la storia dell’uomo è intimamente legata a quella della vite e l’impegno di TERREDORA è di portare in ogni bicchiere il gusto di questa terra affascinante, resa generosa dal fuoco dei vulcani e dal sole.
Tipo di vinificazione
Vinificazione con macerazione a freddo di uve selezionate agli inizi di ottobre, fermentazione a temperatura controllata del mosto decantato a freddo, accorto affinamento in serbatoi di acciaio inox.
Caratteristiche Organolettiche
Di colore giallo paglierino, ha fini ed intensi profumi fruttati e floreali; morbido e fresco al palato, ha sentori di agrumi e mela cotogna.
Abbinamenti
Vino da tutto pasto, accompagna paste fresche, insalate estive e primi piatti leggeri.
La cantina Terredora è sita nello scrigno paesaggistico di Serra di Montefusco, in provincia di Avellino, fra le cinque campane l’area più montuosa e collinare della regione.
Scopri di più su questa cantina