Bacca Rara di Torrevento è un Bianco IGT Puglia che unisce la tradizione del Bombino Bianco (una “bacca rara”) , vitigno autoctono pugliese ad una selezione di uve di Chardonnay, grande vitigno internazionale. L'affinamento in barriques di rovere per sei mesi rende il vino molto elegante e ben strutturato.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Alla vista si presenta giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Al naso esprime belle note di frutta esotica arrichite da richiami di fiori di campo. Il sorso è caldo, asciutto, fresco, vellutato e rotondo.
ABBINAMENTI
Ottimo come aperitivo, il “Bacca Rara” è vino bianco ideale per accompagnare una classica tempura di gamberi.
In perfetto connubio tra innovazione e tradizione, Torrevento persegue un piano di sviluppo da sempre fondato sulla ricerca e sulla qualità, per la produzione di una gamma di vini pienamente rappresentativi delle aree di Castel del Monte, Salento e Primitivo. I vini Torrevento sono ottenuti dai vitigni autoctoni pugliesi come Nero di Troia, Bombino Bianco e Nero, Aglianico, Moscato, Primitivo e Negroamaro, e si propongono come moderni interpreti di antiche tradizioni pugliesi, frutto di una combinazione di fattori tra cui microclima favorevole, natura del territorio, selezione varietale, tecnologia di cantina e controllo qualità.
Scopri di più su questa cantina