Mala Femmena Aglianico Brut Rosé
Roccamonfina IGT
Aglianico 100%
Dopo il Rosso e il Rosato fermi, troviamo una gradevolissima versione di Aglianico, stavolta spumantizzato e vinificato in rosa con metoto Charmat: il Brut Rosé Malafemmena.
Un’etichetta dal packaging particolare, ispirato alla femminilità e all’evidente richiamo alla tradizione Napoletana.
Telaro è un’Azienda che, fin dai suoi inizi, ha sempre puntato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni campani e alla qualità del prodotto finito, avvalendosi di rigorose metodologie biologiche certificate per la coltivazione e la vinificazione delle uve. Situata a Roccamonfina, sulle pendici di un vulcano spento, i suoi vini raccontano schiettamente la tipicità di questa terra, dotati di personalità e grande piacevolezza complessiva.
Tipo di vinificazione
Epoca di vendemmia prima metà di Ottobre.
Pigiatura soffice, con immediata separazione delle bucce, decantazione a freddo e fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata a 18°C per circa 15 giorni, presa di spuma in autoclave per circa 3 mesi metodo charmat.
Affinamento in acciaio inox con imbottigliamento a Marzo.
Caratteristiche Organolettiche
Mala Femmena Vino Spumante Brut Rosato ha un colore rosa luminoso con riflessi color ciliegia. Dal profumo elegante e fruttato e dai sentori floreali. Al palato è delicato e fresco, senza asperità e con piacevoli ritorni fruttati.
Abbinamenti
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Pizza, Primi, Salumi.
Si sposa perfettamente con aperitivi a base di salmone affumicato e mozzarella di bufala, a torte rustiche, a fritture delicate di gamberi e verdure e a carni bianche.
Un’intera famiglia e una passione in comune: l’amore per il vino e per la propria terra. È questa la sintesi migliore per la storia dell’azienda agricola Telaro, nata da un’idea, quella di papà Rosario che, come un prezioso testimone, passa nelle mani dei suoi sette figli con l’ausilio delle nuove generazioni.
Scopri di più su questa cantina