Terra dalle dolci colline e dai tagli profondi incisi dagli elementi, dalle verdi distese di viti e ulivi che si specchiano nel blu delle onde del Tirreno, dalle arenarie e peliti che si alternano ciclicamente nelle tipiche rocce del flysch dove la natura si fa arte nella pazienza delle ere geologiche. Il Cilento è la casa che ci ha scelti, accolti e conquistati. Aspro e selvaggio quanto forte e potente, proprio come il nostro impegno nel condurre un’agricoltura armonica con ciò che ci circonda.
Vivere il proprio tempo significa ricercare una perfetta armonia con la propria terra, ispirarsi per restituire l’energia ricevuta.
Un vigneto, una famiglia. Il primo vigneto lo piantò mio padre nel 1970 a Castellabate. Quello che sembrava un gioco sarebbe poi diventato qualcosa di molto più importante. All’inizio voleva essere un modo per stare tutti insieme e così fu. Qualche anno dopo, con mia moglie Raffaella abbiamo tracciato i solchi di quello che a piccoli passi è diventato il nostro modo di vivere la terra. E così dalla vendemmia del ‘96 è nato il primo Kratos: l’eleganza di un sogno.