Casavecchia Riserva
Terre del Volturno IGT
Casavecchia 100%
Casavecchia Riserva Vestini Campagnano viene prodotto in Campania più precisamente nella provincia di Caserta. Prodotto con uve 100% Casavecchia riesce a trasmettere a chi lo beve tutto il suo carattere esplosivo e potente, caratteristico del vitigno e del terroir in cui viene prodotto, in quanto Riserva affina in barrique almeno un anno e dopo riposa in bottiglia per almeno altri due mesi
Tipo di vinificazione
Derivato da terreni argillosi, questo Casavecchia Riserva monovarietale fermenta in acciaio e affina in barrique (circa due terzi di nuovo) per un anno prima dell'imbottigliamento
Caratteristiche Organolettiche
Casavecchia Riserva IGT Vestini Campagnano, ha un colore rosso rubino. Morbido e rotondo, irrompe con succose bacche rosse e nere, calde spezie natalizie, liquirizia, selvaggina e minerali affumicati. Mentre Casavecchia solitamente produce un vino che ricorda il Dolcetto o il Frappato, il tempo extra di maturazione della bottiglia di Riserva aggiunge strati di complessità e una soddisfacente leggerezza. L'acidità vibrante sibila il vino attraverso il palato mentre si sviluppa in un crescendo carico di minerali e fruttato; fatto per bere giovane, questo vino offre un sacco di piacere a berlo.
Abbinamenti
Casavecchia Riserva IGT Vestini Campagnano, ideale da abbinare con capretto al sugo, stracotti, ragù di cinghiale, salsicce al sugo, bolliti di manzo, brasati.
Puntando per primi sul Pallagrello e su un’altra perla “nera” rinata in Terra di Lavoro, il Casavecchia, Vestini Campagnano produce vini di alta qualità, rispettosi delle tradizioni, del territorio e delle sue tipicità impegnandosi anche nel settore agroalimentare.
Scopri di più su questa cantina